8° RONDE delle VALLI IMPERIESI,  Imperia 06-07.11.2010

GIOACCHINO CORONA E MARCO GAGLIARDI VINCONO LA RONDE DI IMPERIA
Dopo Albenga, Corona domina anche la Ronde imperiese a bordo della Peugeot 207 S.2000
Secondo posto Alessio Pisi e Marco Pollicino Peugeot 207 nonostante una foratura e una toccata
Sfortunati Francesco Aragno e Marino Mondino forano sull’ultima prova e sono terzi

Quindici giorni fa aveva conquistato il successo alla Ronde di Albenga. Si è ripetuto sulle strade imperiesi Gioacchino Corona al via sulla Peugeot 207 Super 2000 insieme a Marco Gagliardi. Il pilota di Villafaraldi ha primeggiato in tutte le quattro prove dimostrando una superiorità mai messa in discussione. Alle sue spalle concludono Alessio Pisi e Marco Pollicino vincitori lo scorso anno al via su una Peugeot 207 Super 2000 del team Erreffe. Pisi è stato protagonista di una gara non facile. Una foratura sulla prima prova e una toccata nella seconda sembravano averne compromesso il risultato che invece è stato consolidato con un’ultima prova speciale da manuale dove l’equipaggio della New Turbomark ha superato in classifica Francesco Aragno e Marino Mondino all’esordio su una Peugeot 207 Super 2000 costretti a rallentare a causa di una foratura sull’ultima prova. In 4° posizione a soli sei decimi da Aragno chiudono Danilo Ameglio e Massimo Marinotto i quali ripetono la bella prestazione di Albenga sulla Peugeot 206 S. 1.6. Alle loro spalle Manuel De Micheli e Daniele Michi sulla Renault Clio Super 1.6 della X Rally Team . In sesta posizione Nicola Lancini e Leonardo Mazzilli in gara su una Renault Clio con la quale conquistano il podio fra le Super 1.6. Rocco Romano e Walter Terribile chiudono in settima posizione a bordo di una Renault Clio della scuderia Racing For Genova. Ottavo posto assoluto per Fabrizio Andolfi Junior e Patrizia Boero, recenti vincitori del Trofeo Renault Gordini in questa occasione al via su una Clio R3. Successo di classe e nono tempo assoluto per Alessandro e Roberto Tamagnini al via su una Renault Clio Williams i quali chiudono davanti a Simone D’Agostino e Christian Vignola anche loro su una Renault Clio.
Fra le vetture Storiche vittoria per Paolo Treves e Gianpaolo Demela su una Porsche 911. Una novantina i concorrenti che hanno concluso la gara.

Classifica Finale
1)
Corona – Gagliardi – Peugeot 207 S.2000 in 26’59”0
2) Pisi – Pollicino – Peugeot 207 S. 2000 a 15”7
3) Aragno Mondino – Peugeot 207 S. 2000 a 21”6
4) Ameglio – Marinotto – Peugeot 206 S.1.6 a 22”2
5) De Micheli – Michi – Renault Clio S.16 a 47”0
6) Lancini – Mazzilli – Renault Clio S.1.6 a 1’14”1
7) Romano – Terribile – Renault Clio S-1.6 a 1’23”5
8) Andolfi – Boero - Renault New Clio a 1’24”3
9) Tamagnini – Tamagnini – Renault Clio W. a 1’29”5
10) D’Agostino – Vignola – Renault Clio W- a 1’30”7.

Ufficio Stampa Ronde delle Valli Imperiesi  -  Massimo Grosso


Treves-Demela (Porsche 911RS)


Corona-Gagliardi
(Peugeot 207S2000)


Pisi-Pollicino
(Peugeto 207 S2000)


Aragno-Mondino
(Peugeot 207 S2000)


Tamagnini-Tamagnini
(Renault Clio W.)


Andolfi-Boero
(Renault New Clio)


Levratto-Bergero
(Renault Clio W.)

Dove abbiamo scattato le foto del nostro servizio