7° RONDE VALLI IMPERIESI,  Imperia 1.11.2009

ALESSIO PISI E MARCO POLLICINO VINCONO LA RONDE DI IMPERIA
Il driver imperiese all’esordio sulla Peugeot 207 S 2000 vince tutte le prove in programma. Andrea Sala e Elio Tirone secondi sulla Fiat Punto Abarth.Terzi Cha e Boero sulla 207.
Sfortunati Gioacchino Corona e Fulvio Florean traditi dal cambio della loro Skoda Fabia

E’ l’imperiese Alessio Pisi al via con Marco Pollicino ad iscrivere il proprio nome sull’albo d’oro della settima edizione della Ronde delle Valli Imperiesi alla quale hanno preso il via oltre 130 concorrenti. L’equipaggio portacolori della scuderia Happy Racer all’esordio sulla Peugeot 207 Super 2000 ha fatto segnare il miglior tempo su tutti i passaggi in programma (quattro) ricavati lungo i poco più di dieci chilometri tecnici e spettacolari che dal Santuario di Aurigo portano al Passo Del Ginestro 

Alle spalle del pilota ligure hanno chiuso i torinesi Andrea Sala e Elio Tirone in gara sulla Fiat Punto Abarth curata dal Team D’Ambra con i colori della Meteco Corse autori di una prestazione brillante nonostante un testa coda durante il secondo passaggio. Sul terzo gradino del podio chiudono Vittorio Cha e Lorena Boero al via con una Peugeot 207 super 2000 della Dagda Sport autori di una prestazione come al solito veloce e senza errori. Una seconda parte di gara particolarmente frizzante ha permesso a Luigi Giacobone  e Bruno Garcia di chiudere al 4° posto assoluto sulla Fiat Punto Abarth di Bernini i quali hanno preceduto il sempre velocissimo Danilo Ameglio al via con Massimo Marinotto sulla Peugeot 106 con la quale il driver imperiese si è tolto parecchie soddisfazioni. Il duello nel Produzione di serie ha visto primeggiare Marco Strata e Danilo Roggerone in gara su una Mitsubishi della X Rally Team dopo un duello spettacolare con Silvio Leporace e Mirco Maschietto al via su una Subaru Impreza. Ottavo posto assoluto e vittoria nella classe R3 per Claudio Vallino e Massimo Bracco sulla Renault Clio R3 i quali hanno preceduto in classifica l’inossidabile Albino Condrò insieme a Bruno Bonaudi sulla  Peugeot 205 con la quale hanno primeggiato nella classe FA7. In decima posizione chiudono i torinesi Roberto Novara e Max Barrera sulla Toyota Corolla Wrc protagonisti di una gara senza acuti e rallentati da una foratura sul secondo passaggio. Gara da dimenticare invece per Gioacchino Corona e Fulvio Florean al debutto sulla Skoda Fabia Wrc di Colombi e tra i favoriti della vigilia, costretti al ritiro dopo due prove a causa del cedimento del cambio.

L’attenzione ora si sposta alla Ronde di Albenga in programma il 14 e 15 Novembre prossimi.

 

Classifica Finale Assoluta:

1)  Pisi  –  Pollicino                Peugeot 207 S. 2000
2)  Sala – Tirone                    Fiat Punto Abarth        a  18”9
3)  Cha  – Boero                    Peugeot 207                a   28”9
4)  Giacobone – Garcia        Fiat Punto S. 2000      a   31”2
5)  Ameglio – Marinotto         Peugeot 106               a   41”5
6)  Strata – Roggerone          Mitsubishi                    a   47”8
7)  Leporace – Maschietto     Subaru Impreza          a   50”3
8)  Vallino  – Bracco               Renautl Clio R3           a   57”6
9)  Condrò – Bonaudi             Peugeot 205                a   58”2
10) Novara – Barrera              Toyota Corolla Wrc     a   58”9

Ufficio Stampa


Pisi-Pollicino
(Peugeot 207)


Sala-Tirone
(FIAT Punto)


Ameglio-Marinotto
(Peugeot 106)


Strata-Roggerone
(Mitsubishi Evo IX)


Vallino-Bracco (Renault New Clio R3)


Condro'-Bonaudi (Peugeot 205 GTI)


Immagine by Fabio

Immagini flash della ronde: chi parcheggia, chi si diverte e chi è costretto al lavoro supplementare.



 

Dove abbiamo scattato le foto del nostro servizio

Per le classifiche collegarsi a http://www.cronoimperia.it/ronde_im09/index.html