RONDE CAMUNA,  Boario 15/16.7.2006

ALEX CAFFI E PATRIZIA BOERO TRIONFANO NELLA SECONDA RONDE CAMUNA 2006 SU PEUGEOT 206 WRC DEL TEAM GRIFONE. IL DRIVER PROFESSIONISTA DI BRESCIA PRECEDE IL CAMUNO GIAN MARIO MAZZOLI (PEUGEOT 206 WRC-GMA) DI 12”7 E L’ALTRO BRESCIANO EUGENIO MANNARINO (SUBARU IMPREZA WRC-AIMONT) DI 19”6. VITTORIA IN SUPER 1600 DI LUCA TOSINI, IN GRUPPO A DI ATTILIO GIRELLI, TRA LE KIT DI UGO ZANINI E IN GRUPPO N DI FRANCO PUTELLI.

Il 42.enne bresciano Alex Caffi, da anni pilota professionista in velocità, e la 35.enne navigatrice imperiese Patrizia Boero si sono aggiudicati la 2.a RONDE CAMUNA nell’abitacolo della Peugeot 206 Wrc n.9 del team Grifone. I due portacolori della scuderia Historic Team hanno vinto le tre prove speciali regolarmente disputate sull’unico tratto in programma il difficile misto salita-discesa di Astrio (km.10,650). Per il velocista bresciano si tratta del secondo rally della carriera (corse il Ciocchetto 2004 su Clio Williams) ed è rimasto molto impressionato dallo scenario e dal calore degli appassionati che lo hanno sostenuto nella cavalcata vincente così da ripromettersi di disputare altri rally prima della fine del 2006. Il velocista bresciano non finisce di stupire: nel prossimo weekend Caffi disputerà la gara Marathon Baja 1000 Espana su una potente Fornasari 4x4. Dal canto suo, Patrizia Boero, dopo aver navigato in 140 rally, è alla sua quarta vittoria: ha trionfato al Valli Imperiesi 2005 e 2006 con Vittorio Cha, e nel Rally dei Nuraghi 2006 con Ino Corona.Al secondo posto assoluto hanno chiuso i vincitori della prima Ronde Camuna 2005, i locali Gian Mario Mazzoli e Giacomo Morandini, alfieri di spicco della scuderia DP Autosport: su Peugeot 206 Wrc del team GMA racing sono risultati i migliori dei piloti dilettanti, a soli 12”7 dal vincitore Caffi. Terza piazza per i bresciani Eugenio Mannarino e Max Bellelli su Subaru Impreza Wrc-Aimont scuderia Mirabella Mille Miglia, distanziati di 19”6 da Caffi: dopo alcuni anni di pausa il gentleman ha fatto di tutto per togliersi in fretta la ruggine e sulla quarta prova la Subaru n.15 stava facendo segnare il miglior tempo a metà prova, quando un pneumatico (l’anteriore sinistro) si è afflosciato proprio all’inizio della discesa. Quarto e quinto per altri due bresciani su Toyota Corolla Wrc: Felice Ducoli - DP Autosport ha chiuso a 42”9 dal vincitore, Paolo Dainesi dell’Autoclub Forze di Polizia ha disputato una gara di rango concludendo a 48”6 da Caffi.Sesto assoluto e vittoria netta tra le Super1600 del camuno Luca Tosini (Citroen C2-RB Motorsport) con 20”2 davanti al bergamasco Mirko Zanardini (Citroen C2-Dp Autosport): il bresciano, da anni impegnato nelle corse in salita, si è detto innamorato dei rally e dopo le vittorie al Prealpi Orobiche e alla Ronde Camuna, è intenzionato a corre una gara del CIR, magari già l’Alpi Orientali con la C2 S1600. Trionfo in Gruppo N di un altro velocista in salita, Franco Putelli (Subaru) davanti a Ilario Bondioni (Renault, primo di classe N3). Duello straordinario per eccellere con le Kit tra Ugo Zanini e Lorenzo Colbrelli : alla fine tra i due 1”5 a favore della Mégane-Ras sulla Clio guidata dall’osannato e popolare “Cobra”. Altro confronto da applausi quello per vincere il Gruppo A: l’esperto bornese Attilio Girelli ha preceduto di 22”7 il driver di Boario Giuseppe Paderni. Quest’ultimo, 23.enne talento camuno, è risultato il giovane emergente di maggior talento. Settimo posto assoluto per i triumplini Romano e Renato Pasquali. Al debutto su una Wrc 4x4 del team Top Rally di Verona (Corolla) hanno sofferto noie di adattamento, modificando l’assetto della vettura.

Dei 100 equipaggi iscritti alla 2.a Ronde Camuna  - la competizione bresciana è stata organizzata dalla milanese P.S.A. – 75 sono quelli che hanno completato il percorso di gara.

da UFFICIO STAMPA Rally


   Caffi-Boero (Peugeot 206 WRC)

 


Mazzoli-Morandini (Peugeot 206 WRC)

 


Tosini-Polonioli
(Citroen C2 S1600)

CLASSIFICA FINALE 2.RONDE CAMUNA : 1.Caffi-Boero (Peugeot 206 Wrc) 20’16”3; 2.Mazzoli-Morandini (Peugeot 206 Wrc) a 12”7; 3.Mannarino-Belelli (Subaru Impreza Wrc) a 19”6; 4.Ducoli-Maifredini (Toyota Corolla Wrc) a 42”9; 5.Dainesi-Quarantani (Toyota Corolla Wrc) a 48”6; 6.Tosini-Polonioli (Citroen C2, 1° Super1600) a 58”9; 7.Pasquali-Pasquali (Toyota Corolla Wrc) a 1’00”5; 8.Zanini-Giacomini (Renault Mégane Maxi, 1° gruppo Kit) a 1’12”2; 9.Colbrelli-Amighini (Renault Clio Kit) a 1’13”7; 10.Zanardini-Zambetti (Citroen C2) a 1’19”1; 11.Girelli-Arrighini (Renault Clio W., 1° gr.A) a 1’15”5; 12.Sanavia-Rossi (Renault Clio Kit) a 1’34”1; 13.Paderni-Sarnico (Renault Clio W.) a 1’48”2; 14.Putelli-Petissi (Subaru Impreza Sti, 1° gr.N) a 1’49”7; 15.Serioli-Reboldi (Renault Clio W.) a 1’52”0.

 Zanini-Giacomini (Renault Megane)


Girelli-Arrighini (Renault Clio) 

Dove abbiamo scattato le foto del nostro servizio

Per le classifiche collegarsi a http://www.psarally.com/articles.php?lng=it&pg=168