8° RALLY DI TORRIGLIA,  Torriglia 7.10.2006

 

Il pilota di Bedonia Fabio Federici, classe 1978 affiancato da Luca Orsi di Borgotaro su di una Renault Clio Supermillesei preparata dall’astigiana Balbosca si aggiudica la sua prima gara in carriera impiegando un tempo complessivo di 1:01’18”6. L’equipaggio parmense si è aggiudicato il miglior tempo sulla quinta prova siglando anche quattro seconde piazze; ha marcato a vista il pavese Michele Tagliani e, non appena il medico si è fermato per un guasto all’impianto frenante della Mitsubishi by Bernini Rally, è passato a condurre sapendo contenere l’esuberante rimonta di Marco Strata e Danilo Roggerone, autori dei miglior tempi sugli ultimi tre scratch giunti alla fine secondi a 4”7 e primi di gruppo N con una Subaru Impreza. Bronzo per gli aostani Fulvio Calvetti e Giulia Conti con una Renault Clio Williams della F.B. Corse staccati di 33”1. Ottima anche la prova dei parmensi Marco Leonardi e Laurent Spagnoli su Renault Clio S16 staccati alla fine 47”9, mentre Luigi Giacobone e Piero Protti sono quinti con una Renault Clio Williams a 1’01”1.
I reggiani Ivan Ferrarotti  e Stefano Costi sono sesti assoluti con una Renault Clio RS della Gima Autosport e si aggiudicano la combattutissima classe N3. Settimi sono Roberto Barchi ed Eric Macori su Mitsubishi Lancer a 1’21”5 seguiti da Paolo Benvenuti e Mauro Giusti secondi di classe N3. Claudio Vallino e Aldo Pressiani giungono noni assoluti e terzi di classe con una Peugeot 206 RC e decimi sono Andrea Mezzogori e Roberta Baldini dopo una gara sofferta per alcuni problemi alla loro Renault Clio Williams.
Una gara partita con l’inattesa pioggia mentre le vetture erano “calzate” con gomme per asfalti asciutti, ed è finita esattamente al contrario con il sole che ha asciugato le prove mentre sulle vetture dei più c’erano ancora le gomme da bagnato. Chi ha osato a montare le “stampo” all’ultimo parco assistenza ha sicuramente fatto una scelta vincente.
 

Ufficio Stampa press@unimedia2000.it
 


Federici-Orsi
(Renault Clio)


Strata-Roggerone (Subaru Impreza)


Calvetti-Conti
(Renault Clio)


Lanza-Lio (Honda Civic)


Ferrarotti-Costi
(Renault Clio)

Dove abbiamo scattato le foto del nostro servizio
   

                  Per le classifiche collegarsi a http://www.lanternarally.com/torriglia/2006/class.htm