MONZA RALLY SHOW,  Autodromo di Monza 25.11.2006

 Rally di Monza: Rossi vince due volte

MONZA. Valentino Rossi ha vinto, con la Ford Focus, il Rally Show di Monza, classico rally di fine stagione nell’autodromo che abitualmente ospita la Formula 1. Rossi, che correva in coppia con Carlo Cassina, ha battuto, prendendosi la rivincita dell’anno scorso, Rinaldo Dindo Capello e Massimo Ciceri, su Subaru Impreza, nel Rally Show e poi si è ripetuto anche nel Master Show superando in finale i francesi Didier Auriol e Denis Giraudet, su Peugeot 206. Rossi ha costruito la sua vittoria vincendo le cinque prove speciali della prima tappa disputatasi ieri. Oggi, invece, è partito male: Dindo Capello ha infatti vinto le prime due speciali, ma non è riuscito ad annullare tutto il ritardo.
Nel Master Show, invece, Capello è finito fuori gara e fuori strada in testa-coda in semifinale e nella finale, dove sono arrivati Rossi ed Auriol, l’ex campione del mondo delle due ruote (adesso anche campione dei rally) ha inflitto al francese 7”2 di distacco, centrando il suo secondo successo di giornata.
"Era dal Gran Premio della Malesia che non gustavo una vittoria ed ora che è arrivata devo confessare che l’emozione di vincere un rally è stata la stessa della MotoGP. La mia Ford Focus è stata perfetta e, soprattutto, noin ho commesso errori”
Rossi ha poi confermato che nel suo futuro ci saranno ancora esperienze rallistiche, anche se non ha ancora dei programmi precisi ”Dopo questa vittoria a Monza e la gara che ho disputato in Nuova Zelanda, ora mi piacerebbe fare un test sulla neve. Quest’anno potrei trovare la neve in Norvegia, in febbraio, però siamo un po’ troppo a ridosso del Motomondiale e non credo di potermi allenare e preparare adeguatamente”
Un altro desiderio di Rossi sarebbe quello di partecipare ad una gara di DTM, le gare di turismo tedesche, anche se il primo amore, quello delle moto, continua ad essere sempre in primo piano: “Da domani sarò a Jerez per provare due telai della nuova moto. Ci saranno anche prove di gomme. Quest’anno ci saranno un sacco di avversari giovani, con tanta voglia di emergere, quindi dovrò impegnarmi ancora di più per non essere mandato in… pensione anticipatamente”

da



Rossi-Cassina
(Ford Focus WRC)

Capello-Ciceri (Subaru Impreza WRC)


 Longhi-Cassol (Subaru Impreza Sti)
 

 
Lai-Martinelli
(Renault Clio S1600)
 


Dallavilla-Della Noce
(Mitsubishi Lancer Evo)
 


Auriol-Giraudet
(Peugeot 206 Wrc)

Salucci_Elkann
(Fiat Punto S1600)

Rotas-Bioletti
(Fiat Punto S1600)

Dove abbiamo scattato le foto del nostro servizio    

                  Per le classifiche collegarsi a http://www.monzanet.it/ita/classifiche_finali.aspx