2° RALLY CREMONA CIRCUIT, S.Martino del Lago (CR) 30-31.01.2016

 

 
Uzzeni-Fappani (Subaru Impreza WRC)


Messori-Lavazza (Peugeot 207 S2000)
 

Ogliari Falzone
(Ford Fiesta

Martinelli-Libero (Peugeot 208 Vti)

Lucky-Cazzaro (Ferrari 308 GTB)

La cronaca del primo giorno - Le prime 2 Prove Speciali
Franco Uzzeni e Danilo Fappani al comando del Rally Cremona Circuit - “Lucky” e Luigi Cazzaro, su Ferrari 308 GTB Gruppo 4, al comando tra le Autostoriche
Uzzeni al comando del Rally Cremona Circuit. Il novarese, navigato da Fappani, non sbaglia nulla e guida forte la Subaru Impreza WRC sull’asfalto umido delle due prove speciali disputate. Terzo dopo la il primo impegno cronometrato, per portarsi al comando della gara nella seconda piesse Uzzeni ha dovuto superare Lorenzo Della Casa, pilota della Ford Focus WRC della 3 Antenne Racing, e Dario Messori al volante della Peugeot 207 Super 2000, primo e secondo nella prova d’apertura sul nervoso tracciato della pista Kart. Nel secondo impegno cronometrato, sulla pista di velocità, lo stesso pilota della Ford affiancato da Teo Valsangiacomo, ha perso buona parte del vantaggio chiudendo la frazione a ridosso di Giacomo Ogliari che lo precede nelle partenze. Retrocesso Della Casa, Uzzeni cambia ritmo e passa al comando, mentre è ottimo secondo assoluto Dario Messori, in coppia con Cristian Lavazza, che al volante della Peugeot 207 Super 2000 insegue il leader accusando 2”8 di svantaggio. Messori tiene sotto controllo il lombardo Jack Ogliari, navigato da Gabriele Falzone ed al rientro in gara con una Ford Fiesta WRC DPD Group, terzo a 5”6 dal novarese al comando.
Gran gara quella di Nicolò Martinelli e Daniele Libero che, con la piccola Peugeot 208 VTi Vs Corse, si permette il lusso di piazzarsi in quarta posizione assoluta, ovviamente primeggiando nella Classe R2B. Il plotone degli inseguitori è capitanato dal pavese Davide Nicelli, in coppia con Giacomo Maggi, il giovane pistard alla guida della Renault Clio Super 1600 è quinto a meno due secondi da Martinelli.

Dove abbiamo scattato le foto del nostro servizio