25 Hours VW Fun Cup, Spa-Francorchamps (Belgio) 13-14.07.2019

25 Ore Fun Cup è “cosa belga”

Sono ancora una volta i belgi padroni di casa ad aggiudicarsi la 25 Ore Fun Cup di Spa Francorchamps, giunta alla 22^ edizione, occupando addirittura le prime 10 posizioni della graduatoria assoluta che vede classificate alla fine ben 126 auto. Bollen-Debrus-Klyskens-Bouvy-Dejanghe la spuntano alla fine su Lalmand-Van Impe-Leenders-Guilvert, su Balthazar-Leburton-Kaives-Degeer-Renneteau e su Smits-Lemeret-Mondron-Richard, tutti a giri pieni, dopo essersi scambiati ripetutamente la posizione di vertice, appannaggio nel corso della gara anche di altri equipaggi meno fortunati. La buona notizia per i colori nazionali viene dall’11° posto di Cappelli e Torelli in coppia con gli inglesi Quaife e Thorpe, autori di una gara maiuscola sempre a ridosso dei primi. Più staccati gli altri equipaggi italiani, se si esclude il 26° posto di Amos, che però correva con un team belga. Il team 8_Ks risulta il più performante tra le formazioni italiane, conquistando, oltre l’11° posto, anche il 40° assoluto, secondo degli italiani, di poco davanti a GDL Team Asia con Caccia insieme ai piloti di Hong Kong, 43°. L’altra macchina d GDL, guidata dai fratelli Lunari insieme ai fratelli argentini Josephsohn è più arretrata in 73^ posizione, davanti a Ezio’s Friends di Bergamaschi-Richard-Coia-Vizzini-Montecchio-Fiora, 98i attardati da problemi all’iniezione. Chiudono la classifica Fascicolo e Guerra con piloti belgi del team locale (101i), Palmiotta e Ferraro con i tedeschi di 8_KS Germany (115i) e Fun Taxi by Nova Race che ha portato in gara a fianco di Bergamaschi-Richard-Caprotti-Catalano-Marchesini ben 25 audaci passeggeri ospiti di Continental.

Classifica finale

Hankook 25 Hours Fun Cup
Spa-Francorchamps (B), 11, 12, 13, 14 Luglio 2019

1.  1. Bollen-Debrus-Klyskens-Bouvy-Dejanghe (BEL – Allure Team 1) 423 giri in 25:01:00.455;   2.  Lalmand-Van Impe-Leenders-Guilvert (BEL/FRA – Lemoine by M3M9) a 54.991;   3. Balthazar-Leburton-Kaives-Degeer-Renneteau (BEL/FRA – Socardanne By Milo) a 2:39.005;   4. Smits-Lemeret-Mondron-Richard (BEL/FRA – DRM Autographe) 2:52.898;   5. Talpe-Van Polleart-Glorieux-Dumarey (BEL – Petrolheads) a 1 giro;   6. Jaspers-Bauthier-Verlinde-Romviel (BEL/NDL – Jac Motors 1) a 2 giri;   7. Caprasse-Donniacuo-Nivarlet-Raspatelli-Bellinatio (BEL/FRA – Socardanne By Milo) a 2 giri;   8. Bustin-Dermont-Verleyen-Liutenant-De Wit (BEL – ComToYou Racing 1) a 4 giri;   9. Perrin-Incardona-Mirguet-Detry (BEL/FRA – Jac Motors 2) a 4 giri;   10. Corthals-Pirson-Boulanger-Van Hooydonk-Erlacher (BEL/FRA – DDK 1 Mega) a 4 giri

… gli italiani…

11.   Cappelli-Torelli-Quaife-Thorpe (ITA/GBR – 8_Ks Warner Experience) a 5 giri;   26. Amos-Franchitti-Wells-Kadoorie (ITA/GBR/HKG – Pancake Mafia by ComToYou Racing) a 11 giri;   40. Sordini-Portatadino-Baratto-Demarchi-Zorza (ITA - 8_Ks Corse Warner Experience) a 18 giri;   43.  Caccia-Chew-Wong-Chiu (ITA/HKG – GDL Team Asia) a 19 giri;   73. Lunari-Lunari-Josephsohn-Josephsohn (ITA/ARG – IRSAP by GDL) a 33 giri;   98. Bergamaschi-Richard-Coia-Vizzini-Montecchio-Fiora (ITA – Ezio’s Friends) a 55 giri;   101. Fascicolo-Guerra-Simone-De Hoe-De Hoe-Van Nieuwenhove-Quinten (ITA/BEL – Les As di Batiment By 4Race) a 58 giri;   115. Palmiotta-Ferraro-Krieg-Krieg-Vohl-Schroer (ITA/DEU – 8_Ks Team Germany) a 158 giri;   119. Bergamaschi-Richard-Caprotti-Catalano-Marchesini (ITA - Fun Taxi Continental by Nova Race) a 213 giri;   123. Noberasco-Philips-Geelen-De Wilde (ITA/BEL – AC Motorsport) a 336 giri

La partenza all'Eau Rouge e il gruppo al primo giro alla Source.

Il gruppo Continental


 Il primo equipaggio italiano al traguardo (11* assoluto)
Cappelli-Torelli-Quaife-Thorpe (ITA/GBR – 8_Ks Warner Experience)
 


Fun Taxi e Ezio's Friends