25 ORE FUN CUP  SPA (Belgio), 11-13.07.2014

Per gli italiani sogno spezzato

Era cominciata nel migliore dei modi la 25 Ore Fun Cup di Spa per i colori italiani: due equipaggi nei primi 10, su 90 auto al via, ed un terzo subito a ridosso nelle prime due ore. 8KS Corse di Zorza-Cappelli-Sordini e dell'austriaco Ragginger addirittura in testa alla gara dopo aver fatto segnare il secondo crono in prova e Ezio's Friends di Bergamaschi-Richard-Coia-De Michelis-Montecchio-Raseri-Vizzini ottavi nelle battute iniziali, con l'eterogenea GDL3 di De Lorenzi insieme a tre piloti asiatici appena fuori dalla top-ten. Poi una serie di problemi che attardano prima GDL3, poi la veloce 8KS, poi costringono al ritiro Allure Team 3 di Magnoni-PortatadinoCressoni-Scarpaccio-Ghizzi e Scuderia Giudici di Giudici padre e figlio insieme a Fumagalli e Perlini. Ma nella notte il colpo pił duro, un violento tamponamento che mette definitivamente fuori gara Ezio's Friends, in piena rimonta verso l'alto della classifica. Con sole 3 vetture a difendere i colori azzurri, oltre a Fun Taxi Continental di Bergamaschi-Richard-Caprotti-Alberghino impegnato a portare "a spasso" 22 passeggeri sul sedile di fianco e due vetture di GDL affidate ad un equipaggio australiano e ad uno di Hong Kong, rinviene forte 8KS Corse che si porta a ridosso dei primi 10 assoluti, mentre Team IRSAP di Cassera-Frazza-Cappelletti-Lunari-ChiantiniCipollone perde tempo per la sostituzione della frizione e per altri guai. La 25 Ore Fun Cup 2014 di Spa va per un solo secondo di vantaggio ai belgi di Allure Team 2 (Bollen-Caprasse F.-Caprasse K.-Mondron), dopo una lunga lotta con i francesi di SPI che schieravano l'ex formula 1 Alain Fertč insieme a Illiano e Gervoson, a seguire i belgi di Allure Kottage (Bouvy-Donniacuo-Piron-Dupont) e Colson Racing Simul (Crosset-GressensFumal-Verbist), tutti a pieni giri. Tra i team composti da piloti italiani la palma della vittoria va a 8KS Corse, 22° sul traguardo e primo delle Fun Cup diesel, mentre pił staccati si classificano Team IRSAP, GDL3 e Fun Taxi Continental.

Classifica: 1. Bollen-Caprasse F-Caprasse K.-Mondron (BEL) 413 giri in 25.00'46"287 alla media di 138,772 km/h; 2. Fertč-Illiano-Gervoson (FRA), 1"279; 3.Bouvy-Donniacuo-Piron-Dupont (BEL) a 2'13"818; 4. Crosset-Gressens-FumalVerbist (BEL) a 2'27"138; 5. Van Impe-Bentchikou-Dupassage-Lalmand-Leenders (BEL) a 4 giri; 6. Debrus-RadetBauart-Charlier (BEL) a 5 giri; 7. Nava-Delrez-Chouvel-Chouvel Jr. (BEL) a 6 giri.

I piloti italiani: 22. Zorza-Cappelli-Sordini (ITA)-Ragginger (AUT) a 18 giri; 55. Cassera-Frazza-CappellettiLunari-Chiantini-Cipollone (ITA) a 54 giri; 72. De Lorenzi (ITA)-Perrin (HKG)-Tan Wee Jun (SGP)-Keong Liam (MAL) a 94 giri; 80. Giudici C.-Giudici G.-Fumagalli-Perlini (ITA) a 252 giri; 81. Bergamaschi-Richard-Caprotti-Alberghino (ITA) a 255 giri; 83. Bergamaschi-Richard-Coia-De Michelis-Montecchio-Raseri-Vizzini (ITA) a 270 giri; 87. Magnoni-Portatadino-Cressoni-Scarpaccio-Ghizzi (ITA) a 338 giri

Giro pił veloce: in 42° Di Mc Donald's Racing in 2'59"746 alla media di 140,278 km/h.

 

 


La Fun biposto impegnata in uno dei 22 turni dedicati ai passeggeri ospiti.