25 Ore di Spa-Francorchamps,   Spa 13-14.07.2013

25 Ore di Spa-FRANCORCHAMPS: Simul-Crosset-Gressens-Fumal fanno trionfare la Colson Racing

 

I vincitori di tre delle quattro corse già disputate del trofeo di quest'anno, Simul Michel, Philippe Crosset e Eric  Gressens, per l'occasione insieme a Armand Fumal hanno portato alla vittoria la Be Cox Evo3 del Colson Racing dopo 25 tiratissime ore sulla pista di Spa mantenendo le aspettative della vigilia.
L'edizione del 2013 rimarrà negli annali del trofeo per più motivi: oltre alla prima vittoria di un Be Cox Evo3, permette alla Colson Racing di ritornare alla vittoria che gli sfuggiva dal 2005, inoltre il palmares personale di Eric Gressens sale a quattro successi nella prestigiosa gara belga.
Dopo la tripletta italiana nella superpole con leader Cappelli-Zorza-Sordini-Storti (8KS Corse Team) sull'unico giro cronometrato in pista  la gara partita sabato pomeriggio ha avuto un prologo originale: il giro di riscaldamento si è effettuato sul vecchio circuito di Spa con il circus Be che si è snodato sulle strade che hanno reso leggendario il circuito di Spa.
 

1) n.19 Colson Racing (Be Trophy Evo 3 BE3 M. SIMUL) 420 giri
2) n.6 Kottage Team Allure (Be Trophy Evo 3 BE3 F. BOUVY) 418 g
3) n.338 GDL 3 (Be Trophy Evo 2 BE2 G. DE LORENZI) 418 giri
4) n.260 McDonald s Racing (Be Trophy Evo 3 BE3 VERVISCH) 415 giri
5) n.273 Como – SKR (Be Trophy Evo 3 BE3 K. KADDOURA) 413 giri
6) n.24 Dupon Racing (Be Trophy Evo 1 BE1 S. DUPON) 413 giri
7) n.129 Astur Car (Be Trophy Evo 3 BE3 P. PIRON) 413 giri
...
17) n.124 GDL 1 (Be Trophy Evo 2 BE2 G-L. GIRAUDI) 405 giri
32) n.127 Ezio s Friends - BD Racing (Be Trophy Evo 2 BE2 A. BERGAMASCHI) 391 giri
33) n.228 GDL 2 (Be Trophy Evo 2 BE2 M. NIALL) 390 giri

Ufficio Stampa Kronos


Anche quest'anno come nelle passate edizioni Continental si è presentata in Belgio con due vetture: un equipaggio "gara" la Be n. 127 con Bergamaschi-Richard-Coia-Vizzini-De Michelis-Montecchio ed un "Fun Taxi", cioè il simpatico Maggiolino biposto n. 351 che ha portato durante le 25 ore una folta schiera di invitati, grazie allo specifico regolamento che permette l'equipaggio pilota/passeggero. La gara della n. 127 è stata particolarmente emozionante specialmente durante l'ultimo turno con pilota Vizzini che, nell'ultimo giro da brivido con sorpasso e controsorpasso, agguantava un bel terzo posto nella classifica dedicata agli equipaggi italiani.